Differenze

CARATTERISTICHE COMUNI DEL NETWORK MARKETING

 

Le varie differenze tra il nostro e gli altri network marketing

Tutti i network marketing condividono un vantaggio smisurato che nessun altro metodo di diffusione commerciale possa offrire, questo è il volume del gruppo, il lavoro di squadra: da solo non potresti mai raggiungere 10.000 clienti. Un gruppo di 3000 persone potrebbe farlo in mezza giornata…

Guadagnare poco da molti, questo è il segreto del network marketing. Ma in quanti lo applicano veramente, e quali sono i punti negativi che caratterizzano i network marketing “tradizionali”?

 

DIFFERENZE TRA I NETWORK MARKETING TRADIZIONALI E IL NOSTRO

Quota di ingresso

Talvolta molto alta, altre più modesta. Vuoi che sia per la tessera associativa, vuoi che sia per anticipi sugli acquisti, mettila come vuoi, ma per accedere al network devi sborsare dei soldi!

Con 5-15: da noi entri senza alcuna quota di nessun tipo: non devi comprare nulla! Non ci sono costi occulti ne palesi! Nessun soldo da versare per accedere al network!

 

Magazzino

in molti network (i più), anche se non esplicitamente richiesto, è necessario disporre di fondi “investiti” in articoli a magazzino, vuoi che siano prodotti finalizzati alla prova di assaggio o al test presso il tuo potenziale cliente, vuoi che siano stoccati per essere rivenduti, devi avere soldi e prodotti “bloccati” per poter operare.

Con 5-15: nessun magazzino richiesto, nessun materiale necessario, nessuna risorsa immobilizzata! Libertà da vincoli e da impegni economici!

 

Vendibilità del prodotto

i prodotti veicolati nel network marketing hanno, solitamente una qualità molto molto alta, e spesso anche un prezzo allineato alla qualità, cioè alto. Questi prodotti sono sempre sostituibili con prodotti di qualità leggermente inferiore ma a prezzi decisamente più bassi e sono per lo più prodotti di cui si può anche fare a meno, non è facile vendere tali prodotti, almeno non lo è per tutti!

Con 5-15: il prodotto che veicoliamo è già nelle case di tutti, tutti lo comprano. È un prodotto unico che si ottiene da una sola linea di distribuzione, è lo stesso prodotto che offre la concorrenza: noi, semplicemente, lo vendiamo ad un prezzo leggermente inferiore alla media, e in più, ci facciamo guadagnare il cliente, se lo desidera! In pratica non abbiamo da vendere niente, il prodotto si vende da solo!

 

Vendita

come in ogni altro sistema tradizionale, i networker dei network esistenti guadagnano solo in seguito a vendite: se non vendi non guadagni, hai venduto oggi, oggi hai riscosso, non vendi domani, domani non riscuoterai!

Con 5-15: noi vendiamo il nostro prodotto una sola volta, e da quella vendita percepiamo provvigioni potenzialmente a vita! Ogni singola vendita si somma alle precedenti causando una rendita sempre in crescita!

 

Guadagno sul volume del gruppo

per poter accedere al volume del gruppo, ogni bravo networker sa che dovrà correre e fare la sua produzione personale, le sue vendite, mese dopo mese. Ogni primo del mese, il lavoro svolto fino a li torna a zero! Questo è oltremodo stressante ed è la sola causa dei pregiudizi che circolano sul network marketing. Una vera trappola! 

In 5-15 Global Energy l’unica qualifica che è richiesta per guadagnare sul volume del gruppo è avere in portafoglio almeno tre utenze attive e cinque persone con tre utenze ciascuna. Fatta la qualifica una volta, guadagni mensili assicurati, sia che tu continui o che tu ti dedichi ad altro! Una vera manna dal cielo!

 

Duplicabilità

per duplicabilità intendiamo la facilità con cui tu possa trasferire la tua esperienza e capacità operative affinché il tuo affiliato possa imparare a fare l’attività di network “con le sue gambe”. I network marketing la fuori sono difficili da duplicare, devi essere un venditore e un reclutatore professionista per farcela, e sarà comunque molto dura! I piani marketing complessi, le qualifiche, i punti, gli step e tutti gli altri orpelli rendono difficile la duplicazione… Solo un 1% ce la potrà fare… Mamma mia che spreco di energie e tempo!

Con 5-15: nel nostro network la cosa più difficile è iscriversi e portare tre utenze di luce e/o gas. Questo viene fatto, dal 90% di noi, in meno di mezz’ora! Nessuna difficoltà a duplicarsi!

 

Formazione

nella maggior parte di network la formazione è obbligatoria e in molti casi è a pagamento, in alcuni, addirittura è la formazione stessa ad essere oggetto di compravendita che genera guadagni sulle linee del network (che vergogna)!

Con 5-15: la nostra formazione è semplice e minimale, perché la nostra attività è davvero molto facile, diamo e riceviamo formazione, è ovvio ma tutto gratuitamente e con strumenti messi a disposizione di 5-15 Global Energy  e dai nostri fondatori.

 

Presenza sul territorio

quasi tutti i network hanno fantomatici fondatori e sedi sparse per il mondo, raramente queste sedi sono in Italia e quasi mai è possibile vedere o parlare con i vertici dell’azienda, figurarsi con i fondatori.

Con 5-15: la nostra sede è a Viareggio in Piazza Alessandro Manzoni, 24. È aperta a tutti coloro che la vogliano visitare, al suo interno è sempre presente qualcuno al vertice che è disposto a stringere la mano agli affiliati del gruppo o bere un caffe con lui (non approfittartene, non vorrei che si innervosisse troppo con tutti quei caffè!). Il fondatore viene a trovarci regolarmente, presenzia e partecipa agli eventi come qualsiasi altro elemento del gruppo! Questa è serietà! Questo è metterci la faccia!